ASPETTANDO PAROLARIO: Mario Schiani presenta "La banda delle quattro strade"

Venerdì 14 aprile alle 18.00 presso la libreria La Feltrinelli di Como Mario Schiani presenta il suo nuovo libro "La banda delle quattro strade" (Dominioni Editore) in dialogo con Carla Colmegna.

In una calda estate degli anni Settanta, tra le strade e i boschi che costeggiano il fiume Civo, conosciamo un gruppo di ragazzi. Lino, trapiantato in campagna a casa della nonna per le vacanze estive. Fausto, goloso e un po’ pigro, che da quando la mamma è in ospedale, non si ricorda più di momenti sereni a casa. Chicco, carismatico e coraggioso, maestro delle mitiche palline clic-clac, sovrano indiscusso del paese. I tre si incontrano, si conoscono e decidono di unirsi in una banda per difendersi dagli assalti di Nero, temuto delinquente della zona, e dagli altri nemici del Vallino. Ma non sarà solo la lotta per l’affermazione, la sola unica missione da portare a termine…

La banda delle Quattro Strade racconta di lunghe giornate all’aria aperta, tra avventure e battaglie, di scelte decisive e di preziose scoperte, tra cui quello strano marchingegno, magico e luminoso, chiamato amicizia.

Mario Schiani è nato nel 1963. Vive in provincia di Como con la moglie e tre gatti. È giornalista professionista dal 1988 e attualmente cura “Stendhal”, la sezione culturale del quotidiano La Provincia, edizioni di Como, Lecco e Sondrio. Dal 2007 tiene nel giornale una rubrica di costume e opinioni intitolata “Buonanotte”. Tra i suoi libri: Quel dolce nome, Il fucile dietro la schiena e La banda delle quattro strade. 


torna a Archiviate