“I volti dell’acqua” a cura di Scritture di Lago

17 Settembre 2022 - ore 19:15
Giardino di Villa Bernasconi

Valentina Romano interpreterà alcuni brani dei racconti candidati al premio letterario “Scritture di Lago” edizione 2021.
“Scritture di Lago” è un concorso letterario che diffonde la letteratura di lago e, in particolare con la sezione “inediti”, vuole valorizzare racconti ambientati in terre di laghi prealpini, dando la possibilità della pubblicazione nell’omonima antologia. Tra le tantissime opere inedite che vengono candidate ogni anno, una giuria qualificata seleziona quelle che saranno racchiuse in un’opera antologica dell’editore Morellini, che ben rappresenta il territorio prealpino: dall’Insubria, fino ai laghi veneti e trentini.
Valentina Romano, divulgatrice preparatissima e appassionata di grandi classici, ha già curato per “Scritture di Lago” una lezione aperta dedicata ai “Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni. La collaborazione tra la professoressa Romano e “Scritture di Lago” trova ora casa a “Parolario” con un duplice obiettivo: dar luce e voce ai racconti della passata edizione e lanciare la premiazione del concorso letterario “Scritture di Lago 2022”, che si svolgerà martedì 27 settembre alle ore 18 a Villa Olmo, a Como.

“Scritture di Lago” è un’iniziativa di LarioIn, associazione no profit attiva da oltre 10 anni sul territorio di Como, Lecco, Varese, Sondrio e Legnano. LarioIn promuove e dà sostegno attivo alle realtà territoriali: la sua missione è dare supporto a iniziative meritevoli, mettendosi al servizio della comunità con lo scopo di valorizzare quanto di bello già esiste vicino a noi.
La premiazione di Scritture di Lago 2022 è un evento aperto a tutti, a ingresso gratuito, previa registrazione (www.scritturedilago.it)
Per info e approfondimenti: www.larioin.it


torna a Programma 2022