ASPETTANDO PAROLARIO: Michela Musante presenta "L'ospite"

Giovedì 2 febbraio alle 18 presso la Libreria Feltrinelli di Como Michela Musante presenta il suo libro "L'ospite. Storia di un trapianto" (Ancora Edizioni) in dialogo con Sara Cerrato e Mario Schiani.  

Lucrezia, dodici anni, tanta voglia di vivere e una malattia che le sta distruggendo il fegato. In attesa del trapianto, l'autrice, mamma Michela, vive giornate drammatiche al fianco della figlia: notti insonni, visite angosciose in terapia intensiva e consulti con medici e paramedici... fino a quando l'organo compatibile arriva e Lucrezia è pronta per l'ospite.

Scritto con uno stile che raggiunge in modo molto intenso la mente e il cuore dei lettori, questo libro è un racconto partorito in nove mesi di stesura ininterrotta, sul filo di una memoria razionale e appassionata. «Non avrei, nemmeno nei peggiori incubi, potuto immaginare l'orrore che si stava materializzando sotto i nostri occhi. Lucrezia stava morendo. E nessuno si era accorto di nulla». Una storia di dolore e di resilienza. Una testimonianza dirompente sul valore della vita.

 

Michela Musante, milanese ma comasca di adozione, dopo la laurea in lettere moderne  è entrata nel mondo dell’editoria, dove ha lavorato presso la casa editrice San Paolo. L’antica vocazione per la cattedra ha preso corpo ed è tornata a insegnare. Ora insegna al Liceo Classico-Scientifico “Marie Curie” di Meda (MB)

Partecipazione libera e gratuita.


torna a Archiviate